In data sabato 16 giugno 2018 alle ore 19.10 è previsto il concerto Radio Italia Live 2018, a Milano in Piazza Duomo.
Nota degli organizzatori:
In occasione del nostro evento RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, in programma Sabato 16 Giugno in Piazza Duomo a Milano, ecco alcune importanticomunicazioni per garantire a tutti di divertirsi in piena sicurezza.
In seguito alle disposizioni per l'ordinepubblico e la sicurezza, potranno accedere alla piazza fino a 20 mila e 400 persone, dopodiché l’accesso alla piazza sarà limitato.
L’accesso avverrà attraverso 9 varchi, in entrata e in uscita, e ogni persona sarà controllata (anche zaini e borse) dalle forze dell'ordine con metal detector.
Prima dell’inizio del concerto, saranno veicolate dai nostri speaker tutte le informazioni utili per godersi lo spettacolo in serenità. Non è prevista l'installazione di maxi schermi in altre zone della città.
Al termine del concerto sarà importante seguire la segnaletica di uscita attenendosi alle indicazioni del personalepredisposto, secondo il piano coordinato con le forze dell’ordine e la questura di Milano.
Ricordiamo che la fermata Duomo della metropolitana sarà chiusa. Sarà possibile utilizzare le stazioni di Cordusio e SanBabila della Metro 1 e di Missori e Montenapoleone della Metro 3 fino alla mezzanotte e mezza.
L’invito per tutti è di arrivare in Piazza Duomo nella tardamattinata di Sabato 16 Giugno.
Nota circa i mezzi pubblici da parte di ATM:
Atm è lieta di essere mobility partner di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO. In occasione del grande spettacolo in piazza Duomo, sabato 16 giugno abbiamo programmato un servizio straordinario con metropolitane potenziate e orario prolungato fino a tarda notte.
Le metropolitane chiudono più tardi
Le linee M1 e M3 prolungano l’orario con ultimi passaggi in centro all’1:10 circa (la M1 prolunga il servizio nelle tratte Sesto FS-Bisceglie e Sesto FS-Molino Dorino).
Chiude la stazione Duomo
A partire dalle 12,30 circa chiudiamo la stazione M1-M3 di Duomo su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza. Per cambiare linea vi suggeriamo di usare le stazioni di Centrale, Loreto o Cadorna.
Per raggiungere la piazza del Duomo
Usate le stazioni vicine di Cordusio, San Babila, Montenapoleone e Missori.
Parcheggi aperti fino alle 2
Gobba, Famagosta, San Donato, Maciachini, Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie prolungano l’orario di apertura fino alle 2:30 di notte.
Atm Point L' Atm Point di Duomo chiude alle ore 12. Aperti regolarmente i Point di Cadorna, Centrale, Loreto, Garibaldi e Romolo, dalle 7,45 alle 20. Potete comprare i biglietti ai distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane o anche inviando un SMS al 48444.
Percorsi modificati in superficie
Su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, dal primo pomeriggio i tram 2, 3, 12, 14 e 16 potrebbero essere temporaneamente deviati o subire rallentamenti. Per pianificare il vostro viaggio vi suggeriamo di considerare le linee metropolitane.
Tram 2
Fa servizio su due tratte:
- Negrelli - Segesta M5: v.le Coni Zugna, p.le Aquileja, via S.M. del Carso, c.so Vercelli, via Ravizza, De Angeli M1, via Faruffini, via Albertinelli.
- Bausan - Cordusio M1 (via Broletto)
FERMATA PROVVISORIA
- Direzione Bausan: via Broletto tra il civico 20 e il 22
Tram 3
Fa servizio tra Gratosoglio e Lorenteggio, passando da v.le Gorizia, via Vigevano, P.ta Genova M2, c.so Colombo, v.le Coni Zugna, via Solari, p.zza Napoli, via Giambellino, via Gonin.
Tram 12
Fa servizio su due tratte:
- Roserio – Lanza M2
- P.ta Genova M2 – Duomo M1 M3
Tram 14
Fa servizio su due tratte:
- Lorenteggio – Gratosoglio: c.so Colombo, P.ta Genova M2, via Vigevano, v.le Gorizia, p.za 24 Maggio, c.so San Gottardo, via Meda, via Montegani, Abbiategrasso M2, via dei Missaglia.
- Cimitero Maggiore – Lanza M2
Tram 16
Fa servizio su due tratte:
- San Siro Stadio M5 - Cordusio M1
- Monte Velino - P.za Fontana: Missori M3, via Albricci, via Larga.
Servono informazioni?
Sabato i nostri Assistenti alla clientela saranno a disposizione dei passeggeri nelle stazioni della metropolitana per dare informazioni e per vendere i biglietti. I nostri account Twitter @atm_informa e @atmtravelalerts daranno informazioni, aggiornamenti e risposte in tempo reale fino a tarda notte.