Circolare Ministero dei Trasporti prot 12064 del 30 aprile 2020 - SemaforoVerde Circolazione Stradale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Normativa Anno 2020
Semaforo Verde
Normativa nazionale


IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
Dipartimento per i Trasporti e la Navigazione
gli Affari Generali ed il Personale
Direzione Generale per la Motorizzazione


Circolare del 30 aprile 2020, n. 12064



Roma 30 aprile 2020



OGGETTO: Operazioni svolte da autoscuole e studi di consulenza automobilistica.



Le associazioni di categoria delle autoscuole e degli studi di consulenza automobilistica hanno presentato richiesta di chiarimenti in merito alla possibilità di svolgere operazioni afferenti alle loro attività, quali rinnovi e duplicati di patenti di guida, trasferimenti di proprietà dei veicoli, riscossione bolli, radiazioni ecc.
Al riguardo, si evidenzia che le disposizioni normative ad oggi vigenti non vietano, espressamente, lo svolgimento delle suddette operazioni, in quanto strumentali ad attività espressamente autorizzate, fermo restando il rispetto delle disposizioni emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per contenere il diffondersi dell’epidemia da COVID-19.
Occorre, comunque, sottolineare che, durante tutto il periodo di emergenza epidemiologica, i servizi informatici di questa Direzione Generale sono stati costantemente attivi ed hanno consentito lo svolgimento di tutte le procedure di istituto.



IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Ing. Alessandro Calchetti




Sezione curata da: Salvatore Palumbo e Dott. Claudio Molteni.
DISCLAMER: Il testo della presente norma non riveste carattere di ufficialità e non sostituisce in alcun modo quello pubblicato sull'organo ufficiale dell'Ente emittente che ne costituisce la pubblicazione ufficiale.
Vietata la riproduzione, anche parziale, del presente contenuto senza la preventiva autorizzazione degli amministratori del portale.
Torna ai contenuti | Torna al menu