Circolare MIMS prot 17500 del 25 maggio 2021 - SemaforoVerde Circolazione Stradale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Normativa Anno 2021
Semaforo Verde
Normativa nazionale


IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE
Dipartimento per i Trasporti e la Navigazione
Direzione Generale per la Motorizzazione
per i servizi ai cittadini ed alla imprese in materia di trasporti e navizione
Divisione 5


Circolare del 25 maggio 2021, n. 17500



... omissis ...

OGGETTO: Ucraina. Scadenza Accordo di reciprocità in materia di conversione di patenti di guida.

Con riferimento all’Accordo in oggetto, si richiama l’attenzione su quanto già espresso nella Circolare prot. 11645 del 18 maggio 2016 in merito alla circostanza che lo stesso Accordo finirà di produrre i sui effetti il 29 maggio 2021.
Peraltro, atteso che tale giorno cade di sabato, e che sabato e domenica codesti Uffici non saranno aperti al pubblico, le richieste di conversione potranno essere accettate anche il primo giorno successivo alle predette date in cui codesti UMC saranno aperti al pubblico.
Sarà quindi possibile accogliere domande di conversione di patenti di guida ucraine anche lunedì 31 maggio 2021, e solo in tale ultima data.
Per opportuna conoscenza si comunica che sono già in corso, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, le procedure necessarie a valutare la possibilità di predisporre un nuovo Accordo in materia, tra Italia ed Ucraina.
Di seguito alla definizione di tali procedure potranno essere fornite a codesti Uffici - con specifica circolare - indicazioni concernenti l’eventuale ripresa delle conversioni delle patenti di guida ucraine.




IL CAPO DI GABINETTO
Dott. Mauro BONARETTI


Sezione curata da: Salvatore Palumbo e Dott. Claudio Molteni.
DISCLAMER: Il testo della presente norma non riveste carattere di ufficialità e non sostituisce in alcun modo quello pubblicato sull'organo ufficiale dell'Ente emittente che ne costituisce la pubblicazione ufficiale.
Vietata la riproduzione, anche parziale, del presente contenuto senza la preventiva autorizzazione degli amministratori del portale.
Torna ai contenuti | Torna al menu