Articolo 188-bis, comma 1 Articolo 188-bis, comma 3 Usufruiva della strutture di cui al comma 1: - senza avere l'autorizzazione prescritta dal comma 2; - facendone un uso improprio.
Sanzioni accessorie Non previste
Note operative * I veicoli al servizio di persone invalide autorizzate a norma del comma 2 non sono tenuti all'obbligo del rispetto dei limiti di tempo se lasciati in sosta nelle aree di parcheggio a tempo determinato. * Nel caso di veicolo in sosta senza contrassegno, applicare l'art. 158 comma 2 lettera g
Decurtazione punti patente di guida e/o titolo abilitativo (C.Q.C., etc.)
0 Punti (conducente neo patentato con patente conseguita da meno di 3 anni)
0 Punti (conducente esperto con patente conseguita da più di 3 anni)
Articolo 188-bis, comma 2 Articolo 188-bis, comma 4 Pur avendone diritto, usava le strutture di cui al comma 1, non osservando le condizioni ed i limiti indicati nell'autorizzazione prescritta dal comma 2.
Sanzioni accessorie Non previste
Note operative * Indicare il numero dell'autorizzazione indicata nella segnaletica, e quella esposta dal trasgressore. * Non è possibile rimuovere il veicolo. * Nel caso di veicolo in sosta senza contrassegno, applicare l'art. 158 comma 2 lettera g
Decurtazione punti patente di guida e/o titolo abilitativo (C.Q.C., etc.) 0 Punti (conducente neo patentato con patente conseguita da meno di 3 anni) 0 Punti (conducente esperto con patente conseguita da più di 3 anni)
Sezione curata da: Salvatore Palumbo e Dott. Claudio Molteni.
DISCLAMER: Il testo sopra indicato è frutto di una libera opinione dei curatori della norma a cui fa espresso riferimento. Vietata la riproduzione, anche parziale, del presente contenuto senza la preventiva autorizzazione degli amministratori del portale.