Corte di Cassazione Sezione II civile - Ordinanza 9764-2020 - SemaforoVerde Circolazione Stradale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Giurisprudenza > Giurisprudenza 2020
Semaforo Verde

Giurisprudenza Civile

Corte di Cassazione, Ordinanza n. 9764 del 26 maggio 2020


Norme impugnate: Circolazione Stradale - Artt. 201, 203 e 204-bis del Codice della Strada.

Massima: Circolazione Stradale - Artt. 201, 203 e 204-bis del Codice della Strada - Ricorso preventivo avverso il verbale di contestazione - Il ricorso avverso una violazione al codice della strada di cui l'interessato ne abbia ottenuto una copia autentica del verbale attraverso l'istanza di accesso agli atti, può essere proposto in via preventiva dall'interessato anche prima che l'amministrazione, ancora nei termini per eseguirla, avesse provveduto alla sua notifica, posto che la notifica segna semplicemente il dies a quo di decorrenza del termine perentorio per l'impugnazione.




Così deciso il 11 ottobre 2019

Deposito sentenza 26 maggio 2020

________________________________________________________________________________________________________________________________________
Sezione curata da: Palumbo salvatore e Dott. Claudio Molteni.

DISCLAMER: Il testo della presente sentenza/ordinanza non riveste carattere di ufficialità e non sostituisce in alcun modo quello pubblicato sull'organo ufficiale dell'Ente emittente che ne costituisce la pubblicazione ufficiale.
Vietata la riproduzione, anche parziale, del presente contenuto senza la preventiva autorizzazione degli amministratori del portale.
Torna ai contenuti | Torna al menu