Circolare MIT prot. 38946 del 16 dicembre 2019 - SemaforoVerde Circolazione Stradale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Normativa Anno 2019
Semaforoverde

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE,
GLI AFFARI GENERALI ED IL PERSONALE
Direzione Generale per la Motorizzazione
Divisione 5



Roma, 16 dicembre 2019



OGGETTO : Albania. Scadenza Accordo di reciprocità in materia di conversione di patenti di guida

 
Con riferimento all'accordo in oggetto, si richiama l'attenzione su quanto già espresso nella Circolare prot. 27774/23.18.01 del 05.12.2014 in merito al fatto che lo stesso Accordo finirà di produrre i sui effetti il 25 dicembre 2019 e che comunque le richieste di conversione potranno essere accettate anche il primo giorno successivo alla predetta data, in cui codesti UMC saranno aperti al pubblico.
 
Pertanto sarà possibile accogliere domande di conversione di patenti di guida albanesi anche venerdì 27 dicembre 2019, e solo in tale ultima data.
 
Per opportuna conoscenza, si comunica che sono già in corso, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, le procedure necessarie a valutare la possibilità di predisporre un nuovo Accordo in materia, tra Italia e Albania.
 
Di seguito alla definizione di tali procedure, potranno essere fornite a codesti Uffici - con specifica Circolare - indicazioni concernenti l'eventuale ripresa delle conversioni delle patenti di guida albanesi.



IL DIRETTORE GENERALE
dott. ing. Sergio Dondolini


________________________________________________________________________________________________________________________________________
Sezione curata da: Salvatore Palumbo e Claudio Molteni.
DISCLAMER: Il testo della presente norma non riveste carattere di ufficialità e non sostituisce in alcun modo quello pubblicato sull'organo ufficiale dell'Ente emittente che ne costituisce la pubblicazione ufficiale.
Vietata la riproduzione, anche parziale, del presente contenuto senza la preventiva autorizzazione degli amministratori del portale.
Torna ai contenuti | Torna al menu